Quasi 700 farmaci donati in provincia per la raccolta benefica
Quasi 700 farmaci donati in tutta la Provincia di Oristano per la ventiquattresima Giornata di Raccolta del Farmaco. Una bella testimonianza di solidarietà in favore degli indigenti.
676 farmaci donati in una settimana, per un valore di 5 mila e 700 euro.
Sono i dati finali della ventiquattresima Giornata di Raccolta del Farmaco per gli indigenti nella Provincia di Oristano.
Venti volontari si sono alternati dal 6 al 12 febbraio nella Farmacia del “Giudicato” e della Dottoressa Loddo in Oristano, nelle farmacie di Siamanna e Villaurbana di Dottor Pinna e nella farmacia “San Palmerio” di Ghilarza in provincia.
Preziosa e fondamentale anche la collaborazione dei farmacisti.
Una testimonianza di grande generosità.
L’ iniziativa é stata sostenuta anche dal Comitato di Oristano della Croce Rossa Italiana Comitato di Oristano e dalla sezione di Oristano della Lilt, convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico Nazionale.
“Un ringraziamento a tutte le persone che hanno condiviso, donato, accolto con grande disponibilità questo gesto, con l’auspicio che nel prossimo futuro questa iniziativa possa essere accolta anche da altre farmacie della provincia di Oristano”, ha detto Alberto Tratzi, per il Banco Farmaceutico Fondazione Ets.
In Sardegna per questa campagna di raccolta 2024 sono stati 50 i comuni coinvolti con 123 farmacie aderenti. 11.697 farmaci donati per un valore di 103.605 euro.
Ultima modifica
19 Febbraio, 2024