ASCoT: due nuovi ambulatori a Cuglieri e Sennariolo
Da oggi mercoledì 22 maggio aprono i due nuovi ambulatori straordinari di comunità territoriale di Cuglieri e Sennariolo. Salgono così a 28 gli ASCoT in tutto l’oristanese. Ci sono poi alcune variazioni per altri ambulatori sulla settimana in corso.
Due nuovi ambulatori straordinari di comunità territoriale nel Montiferru. Da oggi mercoledì 22 maggio sono operativi i due ASCoT di Cuglieri e Sennariolo.
“Un ulteriore sforzo della direzione generale della Asl 5, della direzione socio sanitaria e della Struttura Semplice Dipartimentale “Integrazione Ospedale–Territorio per rispondere alla carenza cronica di medici di base a livello nazionale e che non risparmia neanche le zone interne dell’oristanese”, ha sottolineato il direttore socio-sanitario della Asl 5, il dottor Alessandro Baccoli, “come precisato in più occasioni il progetto pilota degli ASCoT, che si basa sull’adesione volontaria dei medici, viene monitorato costantemente e si apportano integrazioni e modifiche negli ambiti, dove questi aggiornamenti risultino necessari per garantire un servizio sanitario il più puntuale possibile ai pazienti”. Salgono così a 28 gli ASCoT presenti in tutto il territorio dell’oristanese. Ci sono poi ulteriori modifiche per alcuni ambulatori.
CUGLIERI Oggi mercoledì 22 maggio apre il nuovo ambulatorio straordinario in via Regina Margherita, che osserverà il seguente calendario: mercoledì e venerdì dalle 9,45 alle 14.
Il servizio è riservato ai pazienti senza medico di base di Cuglieri, Flussio, Magomadas, Modolo, Sagama, Scano di Montiferro, Sennariolo, Suni, Tinnura e Tresnuraghes.
SENNARIOLO Oggi mercoledì 22 maggio apre il nuovo ambulatorio straordinario in via Santa Vittoria, che osserverà il seguente calendario: mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 9,30.
Il servizio è riservato ai pazienti senza medico di base di Cuglieri, Flussio, Magomadas, Modolo, Sagama, Scano di Montiferro, Sennariolo, Suni, Tinnura e Tresnuraghes.
SANTULUSSURGIU Ecco il calendario di apertura dell’ASCoT, in via degli Artigiani, per questa settimana: martedì 21 maggio dalle 10 alle 15 e giovedì 23 maggio dalle 10 alle 15.
GHILARZA Il turno dell’ASCoT, ospitato nei locali della guardia medica dell’ospedale Delogu, oggi mercoledì 22 maggio avrà il seguente orario: dalle ore 14 alle ore 19.
Il servizio è rivolto ai pazienti rimasti senza medico di base di Ghilarza, Abbasanta, Aidomaggiore, Norbello e Sedilo.
URAS Il turno dell’ASCoT, in via Guglielmo Marconi 20, previsto martedì 21 maggio non è stato operativo.
NARBOLIA Il turno dell’ASCoT, in via Principe Amedeo 1, previsto martedì 21 maggio, ha osservato il seguente orario: dalle ore 15 alle ore 19.
Il servizio è rivolto ai pazienti senza medico di famiglia di Narbolia, San Vero Milis e Zeddiani.
SAN VERO MILIS Il turno dell’ASCoT, in via Santa Barbara 13, previsto oggi mercoledì 22 maggio, è stato anticipato a ieri martedì 21 maggio dalle ore 9 alle ore 14.
Il servizio è riservato ai pazienti senza medico di base di San Vero Milis, Zeddiani e Narbolia.
GLI ASCOT Sono 28 gli ASCoT nella provincia di Oristano: Arborea, Ardauli, Baratili, Bauladu, Busachi, Cuglieri, Fordongianus, Ghilarza, Gonnoscodina, Gonnostramatza, Marrubiu, Masullas, Milis, Narbolia, Nurachi, Oristano, Samugheo, San Nicolò d’Arcidano, San Vero Milis, Santulussurgiu, Seneghe, Sennariolo, Simaxis, Terralba, Tramatza, Uras, Villaurbana, Zeddiani. I cittadini, privi del medico di famiglia, muniti di tessera sanitaria e della documentazione sanitaria relativa a farmaci e prescrizioni specialistiche, possono recarsi gratuitamente presso le strutture nei giorni e negli orari pubblicati sul sito www.asl5oristano.it per richiedere prescrizioni mediche, visite urgenti e non urgenti, rinnovo di piani terapeutici, raccolta dei fabbisogni domiciliari (inserimento in ADI, attività domiciliari programmate, prestazioni integrative programmate), certificati di malattia e ogni altra prestazione riconosciuta dagli Accordi Collettivi Nazionali.
Ultima modifica