Tecnostruttura amministrativa

Traduce sul piano operativo i programmi della direzione strategica attraverso lo svolgimento delle funzioni amministrative in coerenza con il modello organizzativo del SSR, che assegna ad ARES le funzioni accentrate di cui all’art. 3 della L.R. 24/2020 e ss.mm.ii..

La Struttura Complessa “Gestione Risorse economico finanziarie” cura i processi inerenti il ciclo attivo, il ciclo passivo, la contabilità generale e il bilancio e l’ufficio economato. 

La Struttura si occupa dell’analisi dei fabbisogni di approvvigionamento di beni e servizi, dell’acquisizione diretta di beni e servizi non programmabili e urgenti, del recepimento di contratti accordo quadro e di convenzioni, eseguiti dalle centrali di committenza e della gestione dei contratti.

Il Servizio Tecnico-Logistico e Patrimonio si occupa della programmazione, gestione e realizzazione degli investimenti pubblici di natura edilizia e impiantistica, compresi gli interventi PNRR e gli altri finanziamenti Europei e Regionali, nonché tutte le attività di gestione e manutenzione del patrimonio immobiliare in proprietà e/o in uso all’Azienda.
Assicura inoltre il supporto tecnico agli altri Servizi Aziendali e al RPCT per le attività di competenza.

La Struttura Complessa Gestione Risorse Umane e Sviluppo Organizzativo si occupa delle funzioni inerenti il reclutamento concorsuale delle risorse umane, della gestione del trattamento economico e pensionistico e delle altre funzioni individuate dall’art. 3 della L.R. 24/2020 e ss.mm.ii. Il Servizio cura anche l’avvio e la gestione delle selezioni a tempo determinato per coprire i posti vacanti in attesa delle procedure concorsuali centralizzate.