Affari generali e area delle funzioni legali

La struttura complessa Affari Generali e Area delle Funzioni Legali, opera in staff alla Direzione Generale e fornisce supporto di carattere tecnico, amministrativo e legale.

Afferiscono alla struttura complessa (SC) Affari generali e area delle funzioni legali:

  • le attività di segreteria di direzione strategica
  • le funzioni inerenti la gestione documentale
  • il coordinamento delle funzioni aziendali Ict
  • le procedure di adozione e pubblicazione degli atti amministrativi
  • la definizione di accordi convenzionali, fatti salvi quelli allocati per competenza presso diverse strutture aziendali.

La struttura cura la gestione dei processi inerenti il contenzioso, fermo restando quanto previsto dalla normativa regionale di competenza dell’Ares.

Le attività nello specifico sono:

  • Gestione del Protocollo Generale;
  • Predisposizione Contratti Libero professionali
  • Predisposizione Convenzioni/Protocolli di intesa e Accordi in genere, con altre Aziende Sanitarie Locali o altri Enti Pubblici, Istituzioni Private, Associazioni di volontariato e simili.
  • Predisposizione Convenzioni per l’erogazione di alimenti per celiaci con esercizi accreditati,
  • Procedura adozione Atti amministrativi, repertoriazione e pubblicazione sull’Albo Pretorio on-line;
  • Supporto alle Strutture per adempimenti sulla privacy e al Responsabile Anticorruzione e Trasparenza;
  • Supporto alle strutture per accesso civico e ad atti e documenti e monitoraggio accesso agli atti;
  • Concessione Patrocinio e Logo
  • Gestione Documentale e Archivistica (scarto documentale)
  • Gestione del Contenzioso Legale, predisposizione di pareri e consulenze legali su richiesta della Direzione Generale;

Riferimenti e contatti

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultima modifica