ARES: aggiornamento graduatorie per l’assistenza nelle carceri

Dal 20 al 30 giugno 2024 sono aperti i termini per l’aggiornamento delle graduatorie per i medici aspiranti al conferimento di incarichi provvisori e di sostituzione nell’assistenza presso gli Istituti Penitenziari della Sardegna per l’anno 2024. All’interno le modalità di presentazione delle domande.

carcere massama
L’istituto penitenziario di Massama

ARES Sardegna informa che dal 20 giugno al 30 giugno 2024 sono aperti i termini per l’aggiornamento delle graduatorie per singoli Istituti di Pena per Medici aspiranti al conferimento di incarichi provvisori e di sostituzione nell’assistenza presso gli Istituti Penitenziari della Sardegna per l’anno 2024.

L’aggiornamento riguarderà:

  • nuove iscrizioni
  • aggiornamento dei requisiti posseduti

 

Per presentare la domanda è obbligatoria l’iscrizione on line sul sito https://sai-sardegna.iscrizioneconcorsi.it/

I medici interessati dovranno presentare apposita istanza con le seguenti modalità:

  • Accesso con identità digitale: il candidato dovrà essere munito di Identità Digitale (SPID)
  • Accesso con credenziali ISON: le credenziali ISON vengono rilasciate dall’assistenza in caso di cittadini stranieri residenti all’estero, che non possono dotarsi di SPID. In questo caso il candidato dovrà farne richiesta attraverso la funzione “RICHIEDI ASSISTENZA” presente nella sezione a sinistra.

N.B: L’utilizzo di modalità diverse di iscrizione comporterà l’esclusione del candidato dalla procedura 

Le domande dovranno essere in regola con le vigenti norme di legge in materia di imposta di bollo pari all’importo di 16 euro.

Nel link seguente la determinazione dirigenziale di ARES Sardegna e l’avviso pubblico

Determina ed avviso 

Si precisa che i medici interessati esclusivamente alla correzione di eventuali errori commessi nelle istanze presentate per la graduatoria attualmente vigente e pregiudizievoli per la posizione in graduatoria, NON devono ripresentare ex novo la domanda, ma contattare gli uffici territoriali dell’ARES e comunicare mediante autocertificazione la richiesta di correzione di quanto precedentemente dichiarato.

 

 

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

26 Giugno, 2024