ASCoT: da domani 28 agosto a Neoneli il trentaduesimo ambulatorio

Da domani, mercoledì 28 agosto, sarà attivo l’ambulatorio straordinario di comunità territoriale a Neoneli. Sarà il trentaduesimo ASCoT della provincia di Oristano.

ascot generico
Un ambulatorio ASCoT

 

Gli ASCoT diventano trentadue in provincia di Oristano. Da domani, mercoledì 28 agosto, aprirà il trentaduesimo ambulatorio straordinario di comunità territoriale a Neoneli, in via Roma 85.
Il turno è previsto ogni mercoledì dalle 11 alle 14 ed il servizio è riservato ai pazienti rimasti senza medico di base di Neoneli e Ula Tirso.
“Un’ulteriore dimostrazione della costante attenzione della direzione generale della Asl 5 di Oristano alle richieste, che arrivano dai territori”, ha sottolineato il direttore socio-sanitario della Asl oristanese, il dottor Alessandro Baccoli, “un risultato raggiunto, come sempre, grazie ad una proficua collaborazione con le amministrazioni comunali. Ma anche grazie all’adesione volontaria di nuovi medici al progetto ASCoT, che ci consentono di diffonderlo in maniera sempre più capillare in tutte le zone interne dell’oristanese”.
GLI ASCOT Sono 32 gli Ascot nella provincia di Oristano: Arborea, Ardauli, Baratili, Bauladu, Busachi, Cabras, Cuglieri, Fordongianus, Ghilarza, Gonnoscodina, Gonnostramatza, Marrubiu, Masullas, Milis, Narbolia, Neoneli, Nughedu Santa Vittoria, Nurachi, Pompu, Samugheo, San Nicolò d’Arcidano, San Vero Milis, Santu Lussurgiu, Seneghe, Sennariolo, Simaxis, Siris, Terralba, Tramatza, Uras, Villaurbana, Zeddiani. I cittadini, privi del medico di famiglia, muniti di tessera sanitaria e della documentazione sanitaria relativa a farmaci e prescrizioni specialistiche, possono recarsi gratuitamente presso le strutture nei giorni e negli orari pubblicati sul sito www.asl5oristano.it per richiedere prescrizioni mediche, visite urgenti e non urgenti, rinnovo di piani terapeutici, raccolta dei fabbisogni domiciliari (inserimento in ADI, attività domiciliari programmate, prestazioni integrative programmate), certificati di malattia e ogni altra prestazione riconosciuta dagli Accordi Collettivi Nazionali.

Ulteriori informazioni

Ultima modifica