Ottobre: “Un nuovo mese per le donazioni di sangue”

Il rinnovato appello del centro trasfusionale dell’ospedale San Martino di Oristano per il mese di ottobre. All’interno anche tutte le date delle raccolte di sangue organizzate dalle sezioni locali dell’Avis in tutta la provincia.

una donazione di sangue all'ospedale San Martino
una donazione di sangue all’ospedale San Martino

“Che anche il mese di ottobre, appena iniziato, sia caratterizzato da un vostro gesto solidale”.

Il dottor Mauro Murgia, responsabile del centro trasfusionale dell’ospedale San Martino di Oristano, ha così invitato tutti i donatori a presentarsi anche in tutto il  mese di ottobre presso il centro trasfusionale dell’ospedale San Martino di Oristano o alle giornate di raccolta proposte dalle sezioni locali dell’Avis in tutto il territorio provinciale.

AD ORISTANO Tutti coloro che vogliono donare si possono presentare dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle ore 12, presso il centro trasfusionale dell’ospedale San Martino di Oristano. Non occorre prenotarsi. Il dottor Murgia ha precisato: “Solo nella nostra sede possiamo ricavare dalla stessa sacca anche un’unità di piastrine necessaria per i pazienti oncoematologici”.

NEI PAESI Anche a ottobre i volontari delle sezioni locali dell’Avis di tutta la provincia impegnati per organizzare quindici giornate per la raccolta di sacche di sangue nelle loro sedi. Gli appuntamenti: sabato 5 ottobre a Mogoro, domenica 6 a Terralba, sabato 12 a Gonnosnò, domenica 13 a Marrubiu e San Vero Milis, mercoledì 16 a Bosa, venerdì 18 a Santulussurgiu, sabato 19 a Sedilo e domenica 20 ottobre a Terralba e San Nicolò d’Arcidano. Ancora venerdì 25 ottobre a Ghilarza, sabato 26 a Paulilatino e domenica 27 a Milis ed Arborea. Infine il 31 ottobre una raccolta straordinaria nella questura di Oristano.