A Ghilarza in settimana apre più giorni l’ufficio esenzioni ticket
A Ghilarza la direzione sanitaria del distretto ha aumentato, nella settimana in corso, i giorni di apertura dell’ufficio esenzioni per reddito per venire incontro ai cittadini, che devono rinnovare le certificazioni di esenzioni ticket. All’interno tutti i dettagli.
Nel distretto di Ghilarza-Bosa per venire incontro alle esigenze dei cittadini, che devono provvedere al rinnovo delle certificazioni di esenzioni ticket, la direzione sanitaria del distretto ha provveduto ad aumentare, per la settimana in corso, i giorni di apertura dell’ufficio esenzioni per reddito di Ghilarza per rinnovare le stesse esenzioni.
Questi i nuovi orari, nel dettaglio, da oggi lunedì 8 a venerdì 12 aprile:
lunedì dalle 8,30 alle 13
martedì dalle 8,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 17
mercoledì chiuso
giovedì dalle 8,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 17
venerdì dalle 8,30 alle 13
Il lunedì e il venerdì mattina saranno consegnati un massimo di 120 numeri, il martedì e giovedì la mattina un massimo di 120 numeri e il pomeriggio un massimo di 50 numeri.
Da lunedì 15 aprile lo stesso ufficio osserverà invece i seguenti orari:
giovedì dalle 8,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 17
venerdì dalle 8,30 alle 13
Per il rilascio delle esenzioni viene richiesta la fotocopia del documento di identità del richiedente. Per i minori è necessaria la fotocopia del documento di identità del genitore o tutore. Nel caso di deleghe occorre allegare, per ciascuna di esse, la fotocopia dei documenti di identità sia del dichiarante che del delegato.
Inoltre l’esenzione da reddito può essere richiesta in autonomia tramite il portale
https://sistemsats1.sanita.finanze.it/portale/esenzioni-da-reddito-cittadini e viene effettuata con carta TS-CNS, Spid o carta di identità elettronica(CIE).
Ultima modifica
8 Aprile, 2024