A Usellus l’8 novembre il “Chip Day”
A Usellus il prossimo 8 novembre una mattinata dedicata alla microchippatura dei cani. Il servizio “Anagrafe Canina e Igiene Urbana” della Asl 5 ricorda: “Per i proprietari o i detentori dei cani la registrazione di questi animali nella banca dati è obbligatoria”.
A Usellus il “Chip Day” il prossimo 8 novembre. L’Unità Operativa “Anagrafe Canina e Randagismo” della Asl 5 di Oristano ha organizzato una giornata per l’applicazione del microchip e iscrizione all’anagrafe canina in collaborazione con le associazioni venatorie “Caccia, Pesca, Tradizioni Sardegna” e “Italcaccia”. L’appuntamento per i proprietari dei cani è per mercoledì 8 novembre dalle 10,30 alle 12 nel piazzale del municipio di Usellus.
Gli stessi proprietari o detentori di cani devono prenotarsi entro il 6 novembre al numero 3456619323 o alla mail [email protected] e presentarsi con un documento d’identità e codice fiscale, da presentare al medico veterinario.
“Ricordiamo che la registrazione nella banca dati è obbligatoria”, ha sottolineato il dottor Giuseppe Sedda, responsabile del Servizio Anagrafe Canina e Igiene Urbana della Asl 5, “la mancata identificazione e iscrizione all’anagrafe viene punita con una sanzione amministrativa”. Inoltre: “La partecipazione al Chip Day è aperta a tutti gli interessati, anche se residenti in altri comuni della Provincia di Oristano”.
Ultima modifica
18 Ottobre, 2023