Addio al dottor Lido Pinna, “professionista e uomo di grande valore”

Il cordoglio del direttore generale della Asl 5 di Oristano Angelo Serusi che, a nome di tutta l’Azienda, esprime la vicinanza ai familiari per la prematura perdita del direttore della Radiologia degli ospedali di Bosa e Ghilarza, scomparso ieri all’età di 66 anni: “La sua figura lascia un grande vuoto umano e professionale”.

Il dottor Lido Pinna

“Siamo profondamente toccati e addolorati dalla notizia della scomparsa del dottor Lido Pinna. Con lui se ne va un medico e un uomo di grande valore, che ha lavorato per la nostra Azienda socio-sanitaria, e ancora prima per i suoi pazienti, con grande professionalità, disponibilità e umanità e che ricorderemo con immensa stima. Alla sua famiglia va il nostro abbraccio in questo triste momento”. Sono le parole del direttore generale della Asl 5 di Oristano Angelo Serusi che, a nome della direzione generale e di tutto il personale, si stringe ai familiari del dottor Pinna, deceduto ieri all’ospedale San Martino di Oristano all’età di 66 anni.

“A lui mi lega, peraltro, un’amicizia di lunga data – ricorda Serusi – che risale alla sua esperienza professionale presso la Asl di Nuoro, dove anch’io lavoravo, e anche alla comune passione sportiva di sostenitori delle rispettive squadre di calcio, lui della Tharros, io di quella del mio paese d’origine”.

Responsabile, da oltre dieci anni, della Radiologia degli ospedali di rete di Bosa e Ghilarza, in precedenza il dottor Pinna aveva ricoperto l’incarico di coordinatore delle attività radiologiche territoriali di Nuoro e ancora prima era stato responsabile della Radiologia dell’ospedale San Camillo di Sorgono. Una lunga esperienza maturata nelle Aziende sanitarie sarde, dove aveva portato il suo contributo professionale e umano con inesauribile energia. Neanche la malattia, contro cui lottava da diverso tempo, era bastata a distorglierlo dal lavoro che aveva continuato a portare avanti per quanto possibile.

“La sua scomparsa lascia un grande vuoto professionale ed umano nella nostra Azienda. Ancora una volta  siamo costretti, nostro malgrado, a dare l’addio a una persona di grande spessore – aggiunge il direttore generale – E’ anche a suo nome che sapremo trovare la forza e la determinazione per proseguire nel solco del percorso da lui tracciato”.

Ulteriori informazioni

Ultima modifica