Attivo il canale Telegram ASL Oristano: filo diretto con i cittadini
On line il canale Telegram ASL Oristano, uno strumento di comunicazione diretto, gratuito e immediato per ricevere sul proprio smartphone, tablet o pc gli aggiornamenti sanitari in tempo reale.
È attivo il canale Telegram ASL Oristano, uno strumento di comunicazione diretto, gratuito e immediato per ricevere sul proprio smartphone, tablet o pc gli aggiornamenti sanitari in tempo reale.
Qui saranno pubblicate le informazioni relative a prestazioni sanitarie, eventi e iniziative realizzate dall’azienda sanitaria oristanese, ma anche comunicazioni di servizio, come i turni delle farmacie o le tappe della raccolta del sangue nei fine settimana. Una parte importante sarà quella mirata a favorire l’utilizzo dei servizi sanitari on line, che facilitano la vita degli utenti ed evitano le file agli sportelli, e a guidare i cittadini a un accesso appropriato alle strutture.
Il canale sarà periodicamente arricchito da “pillole di salute”, in cui gli specialisti forniranno utili consigli per mantenersi in forma e prevenire le complicanze legate a scorretti stili di vita. Inoltre sarà possibile compiere viaggi virtuali all’interno delle strutture ospedaliere e sanitarie dell’azienda e conoscere le prestazioni ed i servizi erogati.
«Il nostro obiettivo – spiega il direttore generale della ASL 5 Angelo Serusi – è quello di creare un filo diretto con i nostri utenti per informarli in maniera diretta, chiara e trasparente sui servizi sanitari presenti nelle strutture ospedaliere e territoriali e di aiutarli a fruirne al meglio. Stiamo vivendo un momento di radicale trasformazione e riorganizzazione dell’offerta sanitaria, che è utile accompagnare e supportare attraverso un’adeguata copertura informativa”.
Per iscriversi, sarà necessario scaricare sul proprio dispositivo (pc, tablet o smartphone) la app di messaggistica Telegram, digitare “ASL Oristano” sul motore di ricerca interno e cliccare quindi su “unisciti”: questo permetterà di rimanere costantemente connessi con l’Azienda sanitaria oristanese e di conoscerne le principali novità.
Ultima modifica
23 Febbraio, 2023