Risk Management, Qualità e Formazione permanente
La struttura si occupa della gestione del rischio sanitario, della implementazione dei percorsi clinico assistenziali, della diffusione della cultura della qualità e della sicurezza delle cure, in un’ottica di apprendimento e miglioramento continuo, del bed management e dei tirocini.
La struttura si occupa della gestione del rischio sanitario, della implementazione dei percorsi clinico assistenziali, della diffusione della cultura della qualità e della sicurezza delle cure, in un’ottica di apprendimento e miglioramento continuo, del bed management.
Nella struttura sono incardinati i servizi di Clinical Risk Management e Bed Management.
Il Clinical Risk Management si occupa di coordinamento e gestione degli strumenti, delle attività relative al rischio clinico. Individuazione delle criticità inerenti i percorsi clinico-assistenziali e la loro gestione, al fine di implementare qualità e sicurezza delle cure. L’utilizzo del SIRMES, piattaforma regionale dedicata all’analisi, la gestione, l’archivio delle segnalazione di eventi e near miss. Implementazione di percorsi di supporto di qualità ai professionisti di ogni disciplina. Costruzione e mantenimento-monitoraggio con indicatori di struttura, processo ed esito.
Il Bed Management si occupa della gestione e organizzazione dei flussi degli utenti, della gestione della risorsa posto letto finalizzata a conciliare l’offerta di ricovero con domanda del Pronto soccorso, delle istanze di ricovero programmato e gestione della dimissione e dell’inserimento nel setting post acuto. Gestione del trasferimento dei pazienti ad alto presidio.
La sezione Tirocini si occupa dell’autorizzazione dei tirocini curriculari: professioni sanitarie (infermieri, logopedisti, fisioterapisti, assistenti sanitari, tecnici di radiologia, tecnici di laboratorio, ecc) e altre professioni (medici, psicologi, assistenti sociali, biologi, nutrizionisti, medici in formazione specialistica, ecc.).
Convenzionamento con le Università, Enti di formazione ecc.
Per effettuare un tirocinio formativo il tirocinante (professioni sanitarie o altre professioni) deve mettersi in contatto con l’Ufficio tirocini tramite le seguenti procedure, compilando la relativa modulistica e inviandola a [email protected]:
Tirocinante professioni sanitarie (infermieri, logopedisti, fisioterapisti, assistenti sanitari, tecnici di radiologia, tecnici di laboratorio, ecc)
- Procedura avvio tirocini per lo studente/tirocinante professioni sanitarie
- Modulo richiesta tirocinio professioni sanitarie
Tirocinante altre professioni (medici, psicologi, assistenti sociali, biologi, nutrizionisti, medici in formazione specialistica, ecc.)
- Procedura avvio tirocini per lo studente/tirocinante altre professioni
- Modulo richiesta tirocinio altre professioni
Per avere maggiori informazioni, inviare una e-mail a [email protected]
A chi si rivolge
A tutti i professionisti di ogni disciplina della Asl 5 di Oristano.
Solo per i tirocini: utenti che richiedono di svolgere un tirocinio sanitario curriculare.
Contatti
Rischio clinico 0783 317603 – 0783 317352 – [email protected]
Bed Management 0783 317302 – [email protected]
Tirocini 0783 317603 – [email protected]
-
Direttore Struttura
-
Dottor Gian Franco Puggioni
-
via Rockefeller, 1° piano - 09170 Oristano,
-
numero di telefono : 0783317603
Ultima modifica