Il Dipartimento di cure chirurgiche garantisce lo svolgimento coordinato e lo sviluppo della funzione assistenziale connessa a tutte le attività chirurgiche.

Il Dipartimento di cure mediche è un insieme organizzativo complesso di più Unità Operative che svolgono gruppi di attività omogenee.

Il Dipartimento di Emergenza e Urgenza garantisce risposte coordinate e organiche ai bisogni della popolazione connessi con l’emergenza e l’urgenza.

Il Dipartimento raggruppa i servizi collegati alla assistenza farmaceutica, alla diagnostica per immagini, alla diagnostica di laboratorio, all’anatomia patologica, al Servizio trasfusionale.

Il Dipartimento delle Attività territoriali si articola nei tre Distretti e nelle Strutture di Rete Locale delle Cure Palliative, Diabetologia, Assistenza Domiciliare Integrata e Radiologia territoriale

Il Dipartimento di Salute Mentale rappresenta l’articolazione dell’Azienda preposta alla prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione del disagio e del disturbo psichico dei cittadini.