Dipartimento Cure chirurgiche

Il Dipartimento di cure chirurgiche garantisce lo svolgimento coordinato e lo sviluppo della funzione assistenziale connessa a tutte le attività chirurgiche.

Il Dipartimento disciplina il sistema dei rapporti con la Direzione Sanitaria dei tre presidi ospedalieri e con gli altri Dipartimenti, con cui le proprie strutture interagiscono per l’allestimento dei servizi e delle prestazioni di assistenza.

Tutte le strutture del Dipartimento garantiscono accessi periodici e programmati nelle sedi territoriali di Bosa e di Ghilarza, a completamento delle funzioni di afferenza degli stessi Presidi.

Fanno parte del Dipartimento di Cure chirurgiche:

  • Sc Chirurgia generale
  • Week surgery Ghilarza e Bosa
  • Ortopedia e traumatologia
  • Ostetricia e ginecologia
  • Urologia
  • Endoscopia digestiva
  • Otorinolaringoiatria
  • Senologia

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

Contenuti correlati

servizi

Ortopedia e traumatologia

L’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia effettua il trattamento chirurgico e conservativo delle fratture e garantisce attività di day Hospital e day service per le patologie della mano e del piede.

servizi

Chirurgia generale

Il reparto offre cura ed assistenza ai pazienti con malattie chirurgiche dell’addome, parete addominale, regione anale e della tiroide, in regime di urgenza ed in regime ordinario.

servizi

Week Surgery Bosa e Ghilarza

La Week Surgery di Bosa e Ghilarza assicura interventi di chirurgia della parete addominale (ernie e laparoceli) , asportazione di sinus pilonidalis, lipomi e chirurgia proctologica, ambulatorio di endoscopia digestiva di I° , ambulatorio ecodoppler arti inferiori e chirurgia generale e proctologica

servizi

Ginecologia ed Ostetricia

L’Unità Operativa di Ginecologia ed Ostetricia della Asl si prende cura di tutte le pazienti di sesso femminile, assicurando un’ampia gamma di servizi sia alle donne in gravidanza sia a quelle con patologie femminili.

servizi

Urologia

La Struttura Complessa di Urologia si occupa delle patologie oncologiche a carico dell’apparato urinario e genitale maschile, la calcolosi urinaria, la ipertrofia prostatica benigna, le malformazioni dell’apparato urinario e la patologia andrologica.

servizi

Endoscopia digestiva

L’Unità Operativa di Endoscopia digestiva esegue attività di diagnosi e interventi sulle principali patologie dell’apparato digerente tramite attività di endoscopia operativa e di urgenza endoscopica.

servizi

Otorinolaringoiatria

La Struttura Semplice Dipartimentale di Otorinolaringoiatria eroga servizi ambulatoriali di primo e secondo livello per la diagnosi e terapia delle patologie di orecchio, naso e gola.

servizi

Senologia

La Struttura Semplice Dipartimentale di Senologia effettua la chirurgia delle patologie maligne e benigne della mammella ed eroga visite senologiche (prime visite e controlli).