Dipartimento delle attività territoriali

Il Dipartimento delle Attività territoriali si articola nei tre Distretti e nelle Strutture di Rete Locale delle Cure Palliative, Diabetologia, Assistenza Domiciliare Integrata e Radiologia territoriale

Il Dipartimento delle Attività territoriali si articola nei tre Distretti.

  •  Distretto di Oristano comprende i comuni di: Allai, Baratili San Pietro, Bauladu, Cabras, Milis, Narbolia, Nurachi, Ollastra, Oristano, Palmas Arborea, Riola Sardo, Samugheo, San Vero Milis, Santa Giusta, Siamaggiore, Siamanna, Siapiccia, Simaxis, Solarussa, Tramatza, Villanova Truschedu, Villaurbana, Zeddiani, Zerfaliu.
  • Distretto di Ales-Terralba comprende i comuni di: Albagiara, Ales, Arborea, Assolo, Asuni, Baradili, Baressa, Curcuris, Gonnoscodina, Gonnosnò, Gonnostramatza, Laconi, Marrubiu, Masullas, Mogorella, Mogoro, Morgongiori, Nureci, Pau, Pompu, Ruinas, San Nicolò  Arcidano, Senis, Simala, Sini, Siris, Terralba, Uras, Usellus, Villa Sant’Antonio, Villaverde.
  • Distretto di Ghilarza-Bosa comprende i comuni di: Abbasanta, Aidomaggiore, Ardauli, Bidonì, Bonarcado, Boroneddu, Bosa, Busachi, Cuglieri, Flussio, Fordongianus, Ghilarza, Magomadas, Modolo, Montresta, Neoneli, Norbello, Nughedu Santa Vittoria, Paulilatino, Sagama, Santu Lussurgiu, Scano di Montiferro, Sedilo, Seneghe, Sennariolo, Soddì, Sorradile, Suni, Tadasuni, Tinnura, Tresnuraghes, Ula Tirso.

All’interno del Dipartimento delle attività territoriali si trovano inoltre le seguenti strutture:

  • Rete Locale delle Cure Palliative
  • Diabetologia
  • Assistenza Domiciliare Integrata
  • Radiologia territoriale

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

Contenuti correlati

page

Distretto di Oristano

L’area dell’assistenza distrettuale è preposta all’organizzazione, produzione ed erogazione di prestazioni di assistenza extra ospedaliere.

page

Distretto di Ghilarza-Bosa

L’area dell’assistenza distrettuale è preposta all’organizzazione, produzione ed erogazione di prestazioni di assistenza extra ospedaliere.

page

Distretto di Ales-Terralba

L’area dell’assistenza distrettuale è preposta all’organizzazione, produzione ed erogazione di prestazioni di assistenza extra ospedaliere.

servizi

Rete locale cure palliative

Le cure palliative consistono in un insieme di prestazioni mediche specialistiche e infermieristiche, riabilitative, psicologiche, di sostegno spirituale erogate in hospice, a domicilio e nei reparti ospedalieri.

page

Carta dei servizi e standard di qualità

La sezione è in fase di implementazione a seguito dell’attuazione dell’Atto Aziendale approvato e adottato con Deliberazione n. 26 del 24/01/2023 come da L.R. 24 dell’11.09.2020 ‘Riforma del sistema sanitario regionale e riorganizzazione sistematica delle norme in materia’.
Art. 32, co. 1, D. Lgs. 33/2013
I contenuti relativi a questa sezione, come da Art. 32, co. 1, D. Lgs. 33/2013, sono in fase di realizzazione. Attualmente sono state pubblicate le carte informative.

servizi

Diabetologia e malattie metaboliche

La Struttura Complessa di Diabetologia offre al cittadino interventi di educazione, prevenzione, diagnosi e cura del diabete e delle sue complicanze, seguendo un processo di collaborazione con l’utente per la cura della sua salute.

servizi

Assistenza domiciliare integrata (ADI)

La Struttura Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) offre ai pazienti non autosufficienti e fragili interventi socio-sanitari a domicilio con diversi livelli di intensità assistenziale, secondo un piano personalizzato di assistenza.

servizi

Radiologia territoriale

La Struttura di Radiologia Territoriale offre prestazioni di ecografia, mammografia e Tac per gli utenti non ricoverati ed è sede di erogazione dello screening mammografico di I° e II° livello.