Passi – Passi d’Argento
“PASSI” E “PASSI D’ARGENTO” sono sistemi di monitoraggio della salute dei cittadini, rivolti ai residenti nel territorio della Asl 5 di Oristano e coordinati dal dipartimento di igiene e prevenzione sanitaria.
Anche la Asl 5 di Oristano ha aderito a “PASSI”, iniziativa promossa dal Ministero della Salute, in collaborazione con le Regioni, ovvero un sistema di monitoraggio della salute dei cittadini, che raccoglie alcune informazioni sui comportamenti, come attività fisica, abitudini alimentari, fumo (ecc.), utili a programmare interventi di promozione di un corretto stile di vita per prevenire importanti malattie croniche quali diabete, malattie circolatorie e respiratorie.
Questo sistema di monitoraggio viene condotto dai Dipartimenti di Prevenzione delle Aziende Sanitarie Locali.
PASSI è stato inserito tra i sistema di sorveglianza di salute di rilevanza nazionale e regionale (DPCM 3/3/2017 – GU Serie Generale n.109 del 12-5-2017), ed è istituito presso l’Istituto Superiore di Sanità.
E’ un’indagine effettuata solo per telefono.
Sarà la Asl 5 di Oristano ad estrarre i nomi dei cittadini del tettorio di sua competenza dalle sue liste dell’anagrafe sanitaria, che riceveranno poi una comunicazione per partecipare all’indagine. I cittadini selezionati dovranno venire nei nostri uffici né riceverà visite dai nostri operatori.
L’indagine di “PASSI” è rivolta ai cittadini fra i 18 e i 69 anni mentre di “PASSI D’ARGENTO” ai cittadini, che hanno superato i 64 anni.
Brochure "Passi d'Argento" 456 KB pdf
Lettera di invito ai cittadini per "PASSI" 99 KB vnd.openxmlformats-officedocument.wordprocessingml.document
Lettera di invito ai cittadini per "PASSI D'ARGENTO" 94 KB vnd.openxmlformats-officedocument.wordprocessingml.document
Ultima modifica
4 Ottobre, 2024