Direttore dei servizi socio-sanitari

Il Direttore dei Servizi socio-sanitari è il referente per l’elaborazione di modelli di rete e soluzioni organizzative finalizzate al raggiungimento della migliore integrazione socio-sanitaria.

Il Direttore dei Servizi socio-sanitari fa parte dello staff di Direzione aziendale ed è componente del Collegio di Direzione.

Il Direttore dei Servizi socio-sanitari collabora, nell’ambito della Direzione Strategica, al governo dell’Azienda. È il referente – in collaborazione con le strutture di staff e dell’area tecnico amministrativa competenti in particolare in materia di gestione della programmazione, qualità, e relazioni istituzionali – per l’elaborazione di modelli di rete e soluzioni organizzative finalizzate al raggiungimento della migliore integrazione socio-sanitaria, presidiandone la realizzazione anche al fine della necessaria uniformità aziendale, in raccordo con le Direzioni distrettuali.

Promuove l’adozione di procedure, protocolli, programmi per la presa in carico integrata di bisogni complessi che necessitano di risposte ad alta integrazione, con particolare riferimento agli ambiti delle fragilità (anzianità, salute mentale negli adulti e nell’infanzia, dipendenze patologiche, maternità, infanzia, adolescenza).

Sovraintende all’implementazione di processi volti a garantire ai pazienti la continuità assistenziale in ogni punto del percorso trasversale tra Ospedale e Territorio.

CURRICULUM VITAE

DELIBERA DI NOMINA