Servizio tecnico-logistico e patrimonio
Il Servizio Tecnico-Logistico e Patrimonio si occupa della programmazione, gestione e realizzazione degli investimenti pubblici di natura edilizia e impiantistica, compresi gli interventi PNRR e gli altri finanziamenti Europei e Regionali, nonché tutte le attività di gestione e manutenzione del patrimonio immobiliare in proprietà e/o in uso all’Azienda.
Assicura inoltre il supporto tecnico agli altri Servizi Aziendali e al RPCT per le attività di competenza.
Il Servizio Tecnico-Logistico e Patrimonio svolge le seguenti funzioni, riconducibili a tre grandi macroaree:
Settore Manutenzioni:
• Programmazione e attuazione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria (edile e impiantistica elettrica, meccanica, ascensori);
• Garantire la continuità di esercizio e la sicurezza degli impianti tecnologici;
• gestione dei Contratti di servizi/lavori affidati dal soggetto aggregatore (Multiservizio tecnologico CONSIP, Accordi Quadro Centrale Regionale di Committenza Sardegna per lavori di manutenzione ecc.);
• gestione diretta delle gare di appalto per l’affidamento e l’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria;
• gestione diretta delle gare di appalto per l’affidamento di beni e servizi di carattere tecnico e gestione dei contratti;
• recepimento dei Contratti, Accordi quadro e convenzioni delle Centrali di Committenza (CRC regionale, Consip SpA, Centrale ARES) e gestione dei contratti;
• affidamento ed esecuzione verifiche periodiche degli impianti;
• lavori/interventi di adeguamento normativo; lavori/interventi di efficientamento energetico;
Assicura inoltre gli adempimenti in materia di trasparenza e anticorruzione in materia di contratti pubblici in collaborazione con l’RPCT Aziendale.
Settore Lavori Pubblici:
• Programmazione relativa agli investimenti e alle opere pubbliche;
• gestione delle diverse fasi delle gare di appalto dei servizi tecnici di ingegneria e architettura e dei lavori pubblici;
• monitoraggio dell’attuazione e rendicontazione degli investimenti;
• realizzazione degli interventi di edilizia sanitaria (COT, Case della Comunità, Ospedali di Comunità) finanziati con le risorse PNRR, fino al completamento del piano;
• Esecuzione di opere e lavori pubblici per nuove realizzazioni e per interventi di adeguamento e di manutenzione straordinaria finanziati con fondi Europei e Regionali;
Assicura inoltre gli adempimenti in materia di trasparenza e anticorruzione in materia di contratti pubblici in collaborazione con l’RPCT Aziendale.
Settore Gestione del patrimonio immobiliare:
• Gestione giuridica e amministrativa del patrimonio immobiliare aziendale (alienazioni, locazioni attive e passive, comodati d’uso, donazioni, concessioni);
• aggiornamento dei Registri Immobiliari presso la competente Conservatoria e Agenzia delle Entrate per gli immobili di proprietà (fabbricati del patrimonio indisponibile);
• rilevazioni tecniche necessarie per le denunce e il pagamento di imposte, tasse e concessioni connesse alla consistenza immobiliare (TARI, IMU, passi carrabili, etc..);
• collaborazione con i competenti Servizi ARES Sardegna per la gestione dei contratti relativi al servizio energia , idrico, gas, calore, etc..;
LO SPECIALE DEL TG ASL 5 DI SETTEMBRE 2024 SUL BILANCIO NEGLI ULTIMI DUE ANNI DEI LAVORI PUBBLICI ALLA ASL 5
-
Direttore Struttura
-
Ingegner Daniele Saba
-
via Rockfeller, piano terra Corpo C - 09170 Oristano,
-
e-mail [email protected]
-
numero di telefono 1: 0783320072
-
numero di telefono 2: 0783317290
Ultima modifica