Bosa, dal 20 luglio in servizio il pediatra di libera scelta

Da mercoledì 20 luglio il pediatra di libera scelta Mario Rossano Putzu aprirà il suo studio medico a Bosa, in via Ginnasio, n. 4. A partire dalla stessa data, le famiglie dei piccoli assistiti potranno rivolgersi agli Uffici scelta e revoca del medico e del pediatra, a Bosa in via Amsicora, n. 16, per la compilazione del modulo di scelta.

Pediatra
Dal pediatra

 Da mercoledì 20 luglio il pediatra di libera scelta Mario Rossano Putzu aprirà il suo studio medico a Bosa, in via Ginnasio, n.4. Il medico potrà prendere in carico i bambini residenti nei comuni di Cuglieri, Bosa, Flussio, Magomadas, Modolo, Montresta, Sagama, Sennariolo, Scano Montiferro, Suni, Tinnura e Tresnuraghes.

Quando e dove effettuare la scelta

A partire dalla data di apertura dell’ambulatorio – il 20 luglio prossimo – le famiglie dei piccoli assistiti potranno rivolgersi agli Uffici scelta e revoca del medico e del pediatra, a Bosa in via Amsicora, n. 16, per la compilazione del modulo di scelta.

Orari ambulatorio e contatti

Il dottor Putzu aprirà l’ambulatorio ne giorni di lunedì, dalle 15.30 alle 18.00; martedì dalle 8.30 alle 11.00; mercoledì, dalle 9.30 alle 12.00; giovedì, dalle 15.00 alle 17.30, venerdì, dalle ore 8.30 alle 11.30. Per parlare con il pediatra, sarà possibile telefonare tutte le mattine dalle ore 7.45 alle 9.45 al numero 345 5292372, mentre al di fuori degli orari indicati, sarà possibile contattarlo attraverso la app gratuita Pediatotem Paziente.

Informazioni utili

A disposizione degli assistiti è anche una Carta dei servizi, elaborata dal dottor Putzu, nella quale sono contenute utili informazioni sul servizio fornito dal pediatra, sulle modalità d’accesso alle visite urgenti, programmate o domiciliari, su come comportarsi nei festivi, notturni e in situazioni d’emergenza e sui prescrizioni e certificati. La Carta dei Servizi è consultabile e stampabile di seguito.

La soddisfazione del manager Asl Oristano

«Finalmente i bambini di Bosa e dei paesi vicini avranno un pediatra di libera scelta – commenta con soddisfazione il Direttore generale della Asl di Oristano Angelo Serusi – un risultato a cui si è arrivati grazie alla collaborazione fra Regione, Ares e Asl, che ha permesso di superare gli ostacoli burocratici per poter garantire l’assistenza sanitaria di base anche ai piccoli della Planargia, un territorio che per la sua conformazione geografica e distanza dai maggiori poli sanitari merita una particolare attenzione».

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

7 Luglio, 2022