Come liberarsi dalle dipendenze: incontro oggi a Gonnoscodina

Un incontro organizzato dal Servizio Dipendenze della Asl 5 di Oristano in programma oggi martedì 10 settembre alle 16.00 al centro comunale di Gonnoscodina per parlare di come liberarsi dalle dipendenze.

gioco d'azzardo, una delle dipendenze
gioco d’azzardo, una delle dipendenze

“Parliamo di indipendenza” è il titolo dell’incontro organizzato dal Serd (Servizio dipendenze) della Asl 5 di Oristano, in programma a Gonnoscodina oggi, martedì 10 settembre, alle ore 16.00 nei locali comunali di via Sardegna. Un evento che vuole affrontare il tema delle molteplici dipendenze – quelle da sostanze stupefacenti, fumo, alcol, gioco d’azzardo – e dei rischi ad esse legati, ma soprattutto proporre delle strategie e delle modalità per rendersene, appunto, indipendenti.

All’evento parteciperanno lo psicologo Fabrizio Floris ed altri operatori del Serd di Oristano, che spiegheranno come costruire il proprio benessere liberandosi dalle dipendenze. L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.