Consultorio di Ghilarza, nuovo corso di accompagnamento alla nascita

Avrà inizio mercoledì 14 settembre, alle ore 9.00, un nuovo corso organizzato dal Consultorio familiare di Ghilarza per accompagnare le donne che partoriranno nel prossimo mese di ottobre nel percorso della gravidanza, del parto e del ritorno a casa con il neonato. Tra i temi affrontati, quelli legati all’allattamento, al sostegno psicologico, alla donazione del sangue da cordone ombelicale, ai servizi e alle norme a tutela della maternità e della famiglia.

Mani che proteggono una famiglia di carta
Consultorio familiare

Avrà inizio mercoledì 14 settembre, alle ore 9.00, un nuovo corso organizzato dal Consultorio familiare di Ghilarza per accompagnare le donne che partoriranno nel prossimo mese di ottobre nel percorso della gravidanza, del parto e del ritorno a casa con il neonato.

Gli incontri in programma sono cinque, della durata di circa un’ora e mezzo ciascuno, e si terranno presso la sede del Consultorio ghilarzese (via Santa Lucia, 54).

Nel corso degli appuntamenti, tenuti dalle diverse figure dell’equipe consultoriale, si affronteranno i temi legati alla gravidanza, al parto, all’allattamento, al sostegno psicologico, alla donazione del sangue da cordone ombelicale, ai servizi e alle norme a tutela della maternità e della famiglia. Oltre a fornire informazioni qualificate da figure esperte per vivere al meglio il periodo che precede e quello che segue la nascita, il ciclo di incontri sarà anche l’occasione per condividere l’esperienza della maternità con altre donne.

Per richiedere informazioni o iscriversi al corso, è possibile contattare il Consultorio familiare di Ghilarza al numero 0785.560413 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 13.30).

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

8 Settembre, 2022

Consultorio di Ghilarza: nuovo corso di accompagnamento alla nascita

Al via da mercoledì 4 maggio al Consultorio familiare di Ghilarza  il nuovo corso di accompagnamento alla nascita dedicato alle donne che partoriranno nei mesi di giugno e luglio 2022.

donna incinta
Incontri nascita al Consultorio di Oristano

Al via da mercoledì 4 maggio al Consultorio familiare di Ghilarza  il nuovo corso di accompagnamento alla nascita dedicato alle donne che partoriranno nei prossimi mesi di giugno e luglio.

Cinque gli incontri in programma, che si svolgeranno il mercoledì e il giovedì, dalle ore 9.00 alle 10.30 nella sede del Consultorio (via Santa Lucia, 54, 1° piano), e saranno tenuti dall’ostetrica, la ginecologa, la psicologa e l’assistente sanitario. Ricco il programma del corso, durante il quale si affronteranno i temi legati  alla gravidanza, al parto, all’allattamento, al sostegno psicologico, alla donazione del sangue da cordone ombelicale. Gli appuntamenti saranno anche l’occasione alle gestanti per fare domande alle figure esperte e sciogliere eventuali dubbi, così da arrivare al parto e prepararsi all’arrivo del nuovo nato con consapevolezza e serenità.

Da sottolineare che l’attività in presenza è programmata nell’assoluto rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid:  «Le partecipanti  verranno prese in carico dal nostro operatore che provvederà ad eseguire il pre-triage telefonico il giorno precedente all’evento – specificano dal Consultorio –  Prima di accedere al corso ogni gestante verrà sottoposta al triage, dovrà essere indossata la mascherina protettiva e sanificare le mani». Anche il numero di partecipanti è contingentato, a un massimo di 5 donne per gruppo, così da garantire il rispetto del distanziamento.

Per richiedere informazioni o iscriversi ai successivi corsi, è possibile contattare il Consultorio familiare di Ghilarza al numero 0785.560413 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 13.30).

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

3 Maggio, 2022