Distretto Oristano: dal 1 luglio scelta del pediatra anche per mail

Dal 1 luglio i genitori dei bambini del Distretto di Oristano potranno scegliere il medico pediatra anche tramite una richiesta via mail, oltre che presentandosi allo sportello della Scelta e Revoca, negli uffici di via Carducci, al numero 41. All’interno tutta la procedura e la modulistica.

nuova pediatra

Dal prossimo 1 luglio la scelta del pediatra nel distretto di Oristano potrà essere effettuata anche tramite una richiesta via mail.

Lo ha deciso la direzione generale della Asl 5, la Struttura Semplice Dipartimentale “Integrazione Ospedale Territorio” e la direzione del Distretto Sanitario di Oristano per venire incontro alle esigenze delle mamme ed evitare lunghe file allo sportello della Scelta e Revoca dello stesso distretto.
Il nuovo servizio di scelta via mail partirà dal prossimo 1 luglio in occasione dell’apertura dell’ambulatorio della pediatra Stefania Frascaro, alla quale nelle prossime settimane si aggiungerà anche la collega Simona Casano.

Dal 1 luglio i genitori dei bambini rimasti senza pediatra potranno scegliere, al momento, la dottoressa Frascaro o recandosi allo sportello “Scelta Revoca” in via Carducci, dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 12,30 o inviando una mail all’indirizzo [email protected] e devono essere inviate da una casella di posta elettronica certificata.

LA PEC DALLA QUALE DEVE ESSERE INVIATA LA DOCUMENTAZIONE DEVE ESSERE TASSATIVAMENTE QUELLA DI UNO DEI DUE GENITORI

La mail dovrà contenere in allegato

– la dichiarazione sostitutiva di certificazione e revoca/scelta medico compilata da entrambi i genitori, scaricabile qui sotto
– il documento di riconoscimento del bambino beneficiario della scelta
– i documenti di riconoscimento di entrambi i genitori
– la fotocopia della tessera sanitaria del minore

Nell’oggetto della mail dovrà essere inserito il Codice Fiscale del minore e i documenti dovranno essere inviati in formato Pdf.

Per la scelta della dottoressa Frascaro le mail dovranno essere inviate all’indirizzo suddetto a partire dalle ore 8,00 del 1 luglio. Non verranno prese in considerazione messaggi di posta elettronica inviati prima di questa data e di questo orario.

LA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE E REVOCA/SCELTA MEDICO

26 Giugno, 2024