Successo del concerto per il giardino dell’Hospice
Il Museo Diocesano di Oristano ha ospitato il concerto del quartetto d’archi “Anni Diversi”: una serata in musica per finanziare la cura e l’ampliamento del giardino dell’hospice di Oristano, che ospita i pazienti non guaribili. Raccolti 3.450 euro.
Una serata di solidarietà per finanziare il giardino dell’Hospice. Il Museo Diocesano di Oristano, in piazza Duomo, ha ospitato il concerto del quartetto d’archi “Anni Diversi”. Sul palco Paolo Costa, voce e chitarra, Andrea Morelli, sassofono e flauto, Diego Deiana, violino, e Matteo Costa, contrabbasso.
L’evento era finalizzato alla raccolta di fondi da utilizzare per la cura e l’ampliamento del giardino dell’hospice di Oristano, struttura che accoglie e si prende cura dei pazienti non guaribili, accompagnandoli nella delicata fase del fine vita.
La raccolta fondi è organizzata dal Comitato per il diritto alla salute della provincia di Oristano, grazie al quale è stato possibile realizzare la prima parte dell’area verde antistante all’hospice e donare ai pazienti e agli operatori uno spazio all’aperto accogliente e ricco di fiori e colori dove trascorrere del tempo.
Un’occasione, dunque, per coniugare ottima musica e solidarietà, contribuendo a rendere ancora più accogliente una struttura che rappresenta uno dei fiori all’occhiello della sanità oristanese.
Bilancio finale del tutto positivo: sono stati raccolti 3.450 euro, fondi con i quali verrà realizzato anche un murale nel giardino dell’hospice.
Ultima modifica