Ghilarza: il primo corso di accompagnamento alla nascita nel 2025
A Ghilarza partirà domani, martedì 21 gennaio, la prima serie di lezioni del corso di accompagnamento alla nascita, organizzati dal Consultorio familiare. Gli otto incontri si terranno nella sede del Consultorio, in via Santa Lucia.
Confermato nel nuovo anno il sostegno e la vicinanza alle donne, che si preparano al lieto evento dell’arrivo di nuova vita. A Ghilarza al via la prima edizione nel nuovo anno degli incontri di accompagnamento alla nascita, organizzata dal Consultorio familiare. Il corso inizierà domani, martedì 21 gennaio e sarà rivolto alle donne, che partoriranno nei mesi di febbraio e marzo.
Le lezioni, come nelle precedenti edizioni, saranno otto e coinvolgeranno tutti gli operatori del Consultorio familiare, ciascuno secondo le proprie professionalità.
Gli incontri si svolgeranno a Ghilarza, nei locali del Consultorio familiare, in via Santa Lucia 54, al primo piano, dalle ore 9,00 alle ore 12.
Durante le lezioni saranno affrontate tutte le tematiche relative alla gravidanza: dal rientro a casa con il nuovo nato e alla nuova famiglia al cambiamento che avviene nella coppia e il passaggio a coppia genitoriale, da donna a madre. E ancora come la donna sente e vive la gravidanza e la nascita della relazione con il bambino. Sono tutti aspetti psicologici molto importanti in questa fase della vita sia per la donna che per la coppia.
Per informazioni il nuovo numero del Consultorio familiare di Ghilarza è 0785/562513.
Ultima modifica
20 Gennaio, 2025