Ghilarza, il Servizio farmaceutico cambia volto
Una sala d’attesa per accogliere gli utenti in fila e un display eliminacode per rendere più ordinata l’attesa: il servizio farmaceutico di Ghilarza cambia volto.
Una sala d’aspetto con posti a sedere e un dispositivo eliminacode con display di chiamata per rendere l’attesa per il ritiro dei farmaci più confortevole, fluida e funzionale alla riservatezza degli utenti. Sono queste le ultime innovazioni del Servizio Farmaceutico territoriale di Ghilarza, che ha cambiato radicalmente volto per venire incontro alle esigenze dei cittadini.
Dopo l’ampliamento del numero di aperture mensili, che dallo scorso aprile è passato da due a quattro, ora è stato compiuto un altro passo in avanti per superare le criticità legate alle attese. Gli spazi interni sono stati riorganizzati così da ricavare degli ambienti dedicati all’accoglienza degli utenti, finora costretti ad aspettare fuori il proprio turno. A breve, i lavori saranno completati dall’installazione di una pensilina esterna, già in lavorazione, per proteggere dagli agenti atmosferici.
Il rinnovo del Servizio risponde a un’esigenza molto sentita dagli abitanti del territorio ed è frutto del lavoro sinergico del direttore generale Asl Oristano Angelo Serusi, di quello sanitario Antonio Maria Pinna, del coordinatore dell’Ufficio per l’integrazione ospedale-territorio Alessandro Baccoli, della responsabile del Servizio farmaceutico territoriale Bianca Maria Dessupoiu e degli operatori del Servizio tecnico di Ghilarza Tonino Selis e Tore Viola, che hanno collaborato per ottimizzare la sede di distribuzione dei medicinali sia dal punto di vista strutturale che organizzativo.
Il raddoppio dei giorni di apertura al pubblico del Servizio, operativo tutti i martedì dalle ore 8.30 alle 13.00, ha infatti già permesso di diluire le file che d’ora in avanti, grazie alla nuova sala d’attesa e all’eliminacode, potranno essere gestite più razionalmente. A disposizione degli utenti è anche un indirizzo e-mail dedicato, a cui è possibile rivolgersi per richieste, prenotazioni e informazioni: [email protected].
Ultima modifica
11 Maggio, 2022