Giornata della menopausa, incontro al Consultorio di Oristano
In occasione della Giornata mondiale della menopausa, martedì 18 ottobre alle ore 15.00 al Consultorio familiare di Oristano (via Carducci, n. 41) si terrà un incontro informativo sul tema. Per partecipare, inviare un messaggio whatsapp al n. 351 5777331. Un incontro sullo stesso tema mercoledì 2 novembre alle ore 9.30.
In occasione della Giornata mondiale della menopausa, martedì 18 ottobre alle ore 15.00 al Consultorio familiare di Oristano (via Carducci, n. 41) si terrà un incontro informativo sul tema.
Obiettivo dell’evento, rivolto a tutte donne in menopausa fisiologica e non fisiologica, anche a sostegno di coloro che affrontano questo cambiamento in fase precoce o come conseguenza di altre situazioni cliniche, è quello di fornire alle partecipanti nuovi strumenti per gestire il cambiamento con maggiore consapevolezza e ricostruire così il proprio benessere, grazie alla consulenza ginecologica e psicologica dei professionisti del Consultorio.
Gli specialisti approfondiranno gli aspetti legati alla gestione dei sintomi organici, sessuologici, psicologici ed emotivi di questo processo fisiologico, sintomi che incidono in maniera significativa sull’umore e sulla qualità della vita delle donne, modificando il funzionamento del corpo, la vita sessuale e di relazione.
Con questa iniziativa, l’equipe consultoriale intende offrire uno spazio di accoglienza alle donne che si trovano nel periodo precedente o successivo alla menopausa, dando loro l’opportunità di approfondire la conoscenza di questo periodo di passaggio e di accedere ai servizi di supporto disponibili per migliorare la propria salute e il proprio benessere.
Per partecipare all’evento occorrerà prenotarsi o inviare un messaggio whatsapp al n. 351 5777331. Per chi non potesse aderire il 18 ottobre, il Consultorio ripeterà un incontro sullo stesso tema mercoledì 2 novembre alle ore 9.30.
Ultima modifica
11 Ottobre, 2022