Il Csm di Bosa in scena domani sulla violenza di genere

Per la quarta edizione della rassegna “Poesie per una notte”, il gruppo teatrale “AnimAttori” del Centro di Salute Mentale di Bosa domani venerdì 28 giugno, alle ore 21.00, nel piazzale Stella Maris di Bosa porterà in scena poesie e monologhi originali, scritti dagli utenti del Csm, sul tema della violenza sulle donne.

Un estratto della locandina “Poesie per una notte”

Le scarpe rosse, simbolo del contrasto alla violenza sulle donne, sono l’immagine simbolo dello spettacolo “Poesie per una notte”, che sarà portato in scena domani venerdì 28 giugno, alle ore 21.00, nel piazzale della Parrocchia Stella Maris di Bosa marina dal gruppo teatrale del Centro di Salute Mentale cittadino “AnimAttori”.

Gli utenti del Csm bosano porteranno sul palco testi che verteranno su un tema drammaticamente attuale come quello del femminicidio e della violenza di genere. «Vogliamo mandare un messaggio attraverso poesie e monologhi a volte duri, ma reali, per sensibilizzare e far riflettere le persone su questa realtà così tragica» spiega la responsabile del progetto Nives Crobu, educatrice professionale del Csm.

Allo spettacolo parteciperà anche la dottoressa Speranza Piredda, ginecologa e presidente dell’associazione “Rete delle Donne Alghero-APS”, da anni impegnata nella prevenzione e nel contrasto alla violenza di genere.

Quella di venerdì prossimo è la quarta edizione della rassegna “Poesie per una notte”, esito scenico del laboratorio teatrale promosso dal Centro di Salute Mentale di Bosa, che da anni si cimenta nell’esperienza del teatro come veicolo di inclusione e di superamento dei pregiudizi legati al disagio psichico.

L’evento è organizzato dalla Asl 5 di Oristano in collaborazione con la biblioteca parrocchiale Stella Maris, l’Unione dei Comuni della Planargia e l’Associazione Luisa Monti Onlus. L’accesso allo spettacolo è libero e gratuito.

 

Documenti

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

27 Giugno, 2024