Mogoro, da oggi una nuova pediatra di libera scelta

Da oggi lunedì 17 giugno la pediatra di libera scelta Francesca Demelas aprirà l’ambulatorio a Mogoro: una soluzione per oltre 750 bambini privi di assistenza pediatrica.

nuova pediatra
nuova pediatra

Da oggi lunedì 17 giugno la pediatra di libera scelta Francesca Demelas aprirà l’ambulatorio a Mogoro, in via Cagliari, n. 29. Lo comunica il direttore del distretto socio-sanitario di Ales-Terralba Andrea Paolo Floris.

L’ambulatorio sarà aperto nei giorni di:
– lunedì, dalle ore 17.00 alle 18.00;
– martedì, dalle ore 10.00 alle 11.00;
– mercoledì, dalle ore 10.00 alle 11.00;
– giovedì, dalle ore 17.00 alle 18.00;
– venerdì, dalle ore 10.00 alle 11.00.

La dottoressa Demelas potrà essere contattata telefonicamente al numero 379 1732708 o via e-mail, scrivendo all’indirizzo [email protected].

La scelta della pediatra potrà essere effettuata presso l’ufficio Scelta e revoca del poliambulatorio di Mogoro, aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 12.30, e il lunedì e il mercoledì dalle ore 15.00 alle 17.00. a partire da lunedì 17 giugno, data di inizio dell’attività ambulatoriale.

Al servizio potranno fare riferimento i pazienti residenti nei comuni di Gonnoscodina, Gonnostramatza, Masullas, Mogoro, Pompu, Simala e Siris, che rientrano nell’ambito territoriale 7 della pediatria di libera scelta. In subordine, potranno richiedere l’iscrizione con la dottoressa Demelas, che dovrà espressamente accettare, anche i bambini privi di pediatra di libera scelta residenti negli ambiti limitrofi.

«Con l’arrivo della dottoressa Francesca Demelas a Mogoro – spiega il direttore generale della Asl 5 di Oristano Angelo Maria Serusi – andremo finalmente a colmare un vuoto assistenziale per 350 bambini rimasti privi di assistenza sanitaria a seguito del trasferimento della pediatra operativa in precedenza, ma potremo offrire una valida alternativa anche agli oltre 400 piccoli senza pediatra che risiedono nel vicino ambito territoriale 6, che gravita su Ales e Laconi». Complessivamente dunque, una soluzione per circa 750 bambini che ad oggi non hanno un’assistenza pediatrica di base.

Inoltre, per garantire l’assistenza ai bambini dell’ambito territoriale 6, che comprende i comuni di Albagiara, Ales, Assolo, Asuni, Baradili, Baressa, Curcuris, Genoni, Gonnosnò, Laconi, Mogorella, Morgongiori, Nureci, Pau, Ruinas, Senis, Sini, Usellus, Villa Sant’Antonio, Villaverde, la Asl 5 potenzierà l’attività di specialistica ambulatoriale pediatrica in questo territorio: «Concentreremo su Ales tutte le ore di specialistica assegnate al pediatra Salvatore Ghiani, essendo venuta meno l’esigenza di una copertura nell’ambito di Mogoro – aggiunge il direttore socio-sanitario della Asl 5 Alessandro Baccoli -. Proseguiremo con questo servizio aggiuntivo fino a che non arriverà un nuovo pediatra anche nell’ambito di Ales e Laconi». I bambini residenti nell’ambito 6 avranno quindi una doppia possibilità per ricevere l’assistenza pediatrica: effettuare la scelta della nuova pediatra in servizio dal 17 giugno a Mogoro e rivolgersi allo specialista ambulatoriale.

Questo risultato si aggiunge a quello già raggiunto per Oristano, dove saranno tre le pediatre (due di libera scelta e una specialista ambulatoriale) in servizio dalle prossime settimane.

Ulteriori informazioni

Ultima modifica