On line il TG ASL 5 di ottobre: in primo piano la campagna vaccinale
Sul nostro canale youtube “Asl Oristano” è stata pubblicata l’edizione di ottobre 2024 del TG ASL 5, il telegiornale mensile della Asl oristanese, curato dall’ufficio stampa. Un tg particolarmente ricco di contenuti. All’interno il video del telegiornale.
E’ on-line sul nostro canale youtube “Asl Oristano” la sedicesima edizione del TG ASL 5, il telegiornale mensile dell’azienda sanitaria oristanese, curato dall’ufficio stampa. Un tg particolarmente ricco di contenuti.
LO SPECIALE L’ apertura è dedicata alla nuova campagna vaccinale antiinfluenzale e anti-Covid della Asl 5, tema anche del nostro speciale in compagnia della dottoressa Maria Valentina Marras, direttrice del Dipartimento di Igiene e Prevenzione.
SCREENING Poi una pagina dedicata agli screening oncologici con gli ottimi dati provvisori relativi alla prima metà del 2024 e un doveroso ricordo del dottor Antonello Gallus, scomparso un mese fa, Direttore della Radiologia Territoriale, Unità operativa fondamentale proprio per gli screening.
L’OSPEDALE SAN MARTINO Per il consueto spazio sull’ospedale San Martino di Oristano il nostro viaggio nei reparti ha raggiunto questa volta la Struttura Complessa di Neuroriabilitazione, che ha presentato i suoi servizi, dall’ospedale al territorio. E ancora il San Martino ha ospitato l’iniziativa nazionale “Un albero per la salute”.
INIZIATIVE, CORSI E CONVEGNI Per la pagina dei convegni, degli incontri e delle iniziative di prevenzione parliamo della Giornata Mondiale dell’Osteoporosi a Terralba, del convegno ad Oristano sulle aggressioni al personale sanitario, del corso sulla sicurezza nelle cure e del corso per gli infermieri della Asl 5 proposto dalla Struttura Complessa di Diabetologia.
GLI ASCOT Nella pagina degli ASCoT altre due interviste ad altrettanti medici in pensione impegnati negli ambulatori straordinari di comunità territoriale di Terralba e Tresnuraghes.
ORISTANO, GUARDIA MEDICA Poi una bella pagina sulla guardia medica di Oristano, dove anche nel mese di novembre sono coperti tutti i turni con un’intervista a due giovani medici, che operano nel punto di continuità assistenziale cittadino.
UOMO E ANIMALI Proseguiamo col resoconto della mattinata dedicata al benessere animale e al rapporto fra uomo e cane in piazza Eleonora ad Oristano e con la bella storia a lieto fine del gattino “Audi” salvato dai servizi veterinari della Asl 5 proprio davanti alla nostra sede centrale in via Carducci.
INTEGRAZIONE E SOLIDARIETA’ Infine per la pagina dell”integrazione e della solidarietà il progetto di piantumazione di un’aiuola a Terralba con gli utenti del centro di salute mentale del distretto di Ales-Terralba e il sostegno dell’amministrazione comunale.
L’EDIZIONE DI OTTOBRE 2024 DEL TG ASL 5
Ultima modifica
4 Novembre, 2024