Precisazioni sulla profilassi contro il virus respiratorio sinciziale
Nel Reparto di Pediatria dell’ospedale San Martino di Oristano viene effettuata la profilassi per il virus respiratorio sinciziale solo per i neonati ricoverati nel nido a partire dal secondo giorno di vita. Le famiglie dei piccoli già dimessi e con un peso inferiore ai cinque chili si devono rivolgere al Servizio di Igiene Pubblica.
Prosegue l’impegno della Asl 5 di Oristano, del Dipartimento di Igiene e Prevenzione e dell’Unità Operativa di Pediatria dell’ospedale San Martino di Oristano per proteggere i neonati e i bambini con pochi mesi di vita dalla bronchiolite e dalla polmonite, patologie pericolose per i piccoli.
Il Dipartimento di Igiene e Prevenzione, diretto dalla dottoressa Maria Valentina Marras e il reparto di Pediatria, diretto dalla dottoressa Enrica Paderi, precisano che nell’Unità Operativa di Pediatria viene effettuata la profilassi con le dosi di anticorpo monoclonale contro il virus respiratorio sinciziale solo per i neonati ricoverati durante il periodo di permanenza nel nido a partire dal secondo giorno di vita. Le famiglie degli altri bambini già dimessi e che non abbiano ancora raggiunto il peso di cinque chili si possono invece rivolgere al Servizio di Igiene Pubblica della Asl 5, nella sede di via Carducci 35 ad Oristano.
Ultima modifica
10 Gennaio, 2025