L’Unità Operativa di Anatomia ed Istologia Patologica esegue attività clinico-diagnostica, tramite l’analisi di campioni biologici e di tessuti nei sospetti di tumore o altre malattie ed esegue autopsie anatomo-cliniche.
L’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione garantisce prestazioni di anestesia per i pazienti degli ospedali e opera anche sul territorio con l’assistenza respiratoria ai pazienti a domicilio.
L’Unità Operativa di Cardiologia e UTIC (Unità di terapia intensiva cardiologica) dell’ospedale San Martino assicura l’assistenza ai pazienti affetti da cardiopatia.
Il reparto offre cura ed assistenza ai pazienti con malattie chirurgiche dell’addome, parete addominale, regione anale e della tiroide, in regime di urgenza ed in regime ordinario.
L’Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi tratta i pazienti con nefropatie e insufficienza renale cronica e acuta, effettua trattamenti di emodialisi e offre assistenza psicologica ai pazienti in dialisi.
La Struttura Semplice Dipartimentale di Emodinamica effettua lo studio invasivo e il trattamento interventistico delle malattie del cuore, dei vasi arteriosi periferici e dell’infarto miocardico acuto.
L’Unità Operativa di Endoscopia digestiva esegue attività di diagnosi e interventi sulle principali patologie dell’apparato digerente tramite attività di endoscopia operativa e di urgenza endoscopica.
La Struttura Complessa della Farmacia Ospedaliera dispensa farmaci, dispositivi medici e diagnostici a reparti, servizi e pazienti in dimissione garantendone la continuità assistenziale.
1-9 di 31 contenuti
Il portale ASL Oristano utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie. Privacy policy