“Servizio veterinario non contattato per la gatta ferita a Terralba”

Il Servizio Anagrafe Canina, Randagismo e Igiene Urbana della Asl 5 ha precisato che il servizio veterinario non è stato contattato sabato sera per la gattina sofferente a Terralba. All’interno anche i consigli su come fare quando viene trovato un gatto o un cane ferito.

Servizio Anagrafe Canina - Igiene Urbana
Servizio Anagrafe Canina – Igiene Urbana

“Il servizio veterinario della Asl 5 nella sera di sabato 1 giugno non è stato contattato per un intervento di recupero di una gattina sofferente nel territorio di Terralba”. Lo ha precisato il dottor Giuseppe Sedda, direttore del servizio di Anagrafe Canina, Randagismo e Igiene Urbana della Asl 5 di Oristano in merito all’articolo pubblicato oggi sul quotidiano “La Nuova Sardegna”, nelle pagine di cronaca della Provincia di Oristano dal titolo “Gattina Morta, l’Anta Denuncia” e dal sottotitolo “Il servizio veterinario della Asl non è intervenuto”. Il dottor Sedda ha aggiunto: “La Asl di Oristano assicura il servizio gratuito di soccorso veterinario anche di notte e nei giorni festivi e ogni volta che veniamo contattati, interveniamo prontamente. Voglio inoltre ricordare che quando un cittadino trova un gatto o un cane ferito per strada o in campagna deve contattare i vigili urbani nei giorni feriali e in orario lavorativo mentre nei giorni festivi, la sera e la notte, o qualora i vigili urbani non siano presenti in quel Comune, bisogna contattare il numero di pronto intervento 112”.

4 Giugno, 2024