Assistenza sanitaria all’estero
L’assistenza sanitaria all’estero viene erogata dall’Ufficio Rapporti Internazionali, che si occupa delle prestazioni per studenti, lavoratori e turisti, dei rimborsi per le cure sostenute all’estero e delle cure programmate all’estero.
Cos'è
L’assistenza sanitaria all’estero è garantita dall’Ufficio Rapporti Internazionali, che si occupa:
- delle pratiche inerenti il diritto alle prestazioni sanitarie erogate in favore dei cittadini italiani nei paesi della Unione Europea, in Norvegia, Islanda, Liechteinstein, Svizzera, e nei paesi con i quali esistono accordi bilaterali e non;
- dei rimborsi per le cure sostenute all’estero;
- delle cure programmate all’estero;
Per avere diritto all’assistenza nei suddetti paesi è necessario il possesso della nuova Tessera sanitaria, che vale anche come documento a titolo di Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM).
Il cittadino è tenuto a comunicare all’Ufficio Rapporti Internazionali eventuali periodi di permanenza all’estero superiori ai 30 giorni e di comunicare l’effettivo rientro nella propria residenza, durante l’intero periodo il medico di base sarà revocato.
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Ufficio rapporti internazionali Oristano
- Uffici
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via Carducci, 41 , Oristano
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Numero di telefono 0783 317762
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E-mail [email protected]
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Orari
Dal lunedì al giovedì, dalle ore 8.00 alle ore 12.30
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Ufficio rapporti internazionali Ales
- Uffici
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Via IV Novembre, 47, Ales
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Numero di telefono 0783 9111342
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E-mail 2 [email protected]
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Orari
Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00
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Ufficio rapporti internazionali Ghilarza
- Uffici
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Via Matteotti, 27 (angolo vico Cagliari), Ghilarza
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Numero di telefono 0785 560303
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E-mail [email protected]
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Orari
Lunedì, martedì, giovedì e venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 11.30 e martedì, dalle ore 15.00 alle ore 17.00
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