Servizio delle Professioni Sanitarie

Il Servizio delle Professioni Sanitarie è una struttura di coordinamento del personale infermieristico, ostetrico e di supporto sia in ambito ospedaliero che territoriale e domiciliare.

Tempo di lettura
< 1 minuto

Cos'è

È la struttura della Asl 5 di Oristano, che esercita funzioni di collaborazione strategica, direzione, organizzazione e coordinamento del personale infermieristico, ostetrico e di supporto sia in ambito ospedaliero che territoriale e domiciliare.

Le attività interessate si svolgono in stretta collaborazione con le altre strutture che operano nella direzione sanitaria e nello staff, con le strutture “clienti”, e con tutte le altre della azienda; il Servizio concorre al conseguimento della Mission aziendale presidiando le funzioni di gestione del personale afferente, attraverso la programmazione, la selezione e l’inserimento, l’allocazione, l’orientamento e lo sviluppo dei percorsi e dei processi di competenza.

Dove

Sede Direzione – Ospedale San Martino, Viale Fondazione Rockefeller, 1- 09170 – Oristano

A chi si rivolge

Agli utenti interni attraverso la corretta allocazione delle risorse, al cittadino, verso il quale deve si impegna per offrire risposta ai bisogni assistenziali, in sintonia con le finalità dell’Azienda.

Cosa offre

• Gestione diretta, coordinamento, motivazione e valutazione di tutto il personale afferente al Servizio.
• elevati livelli di assistenza all’utente garantendo la sua centralità in risposta al bisogno;
• la standardizzazione delle attività assistenziali alla luce delle evidenze scientifiche;
• Garantisce l’appropriatezza, la qualità, l’efficacia e l’efficienza dei processi assistenziali
• Promuove la professionalità attraverso la soddisfazione del bisogno di formazione continua (obbligo ECM) del personale afferente al Servizio, con la rilevazione del fabbisogno formativo e la successiva pianificazione ed organizzazione dei corsi di aggiornamento ritenuti necessari.
• Procede alla valutazione e allo sviluppo della qualità garantendone il miglioramento continuo;
• Promuove l’adozione di modelli organizzativi/assistenziali;
• Si occupa della Gestione organizzativa degli interventi alberghieri, in quanto funzionali all’assistenza.
• Si adopera per tutela della salute e sicurezza sul lavoro;

Come accedere al servizio

Prenotazione telefonica

Strutture che erogano il servizio

Riferimenti

Ulteriori informazioni

Ultima modifica