Ufficio relazioni con il pubblico

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico, luogo di incontro fra la Asl 5 di Oristano e i cittadini, è a disposizione degli utenti per fornire informazioni sulle modalità di utilizzo dei servizi e per accogliere segnalazioni e reclami riguardanti i servizi e le prestazioni offerte dall’azienda.

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Cos'è

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è il luogo di incontro tra i Cittadini e l’Asl 5 di Oristano ed è stato istituito per facilitare la comunicazione e la partecipazione, consentendo ai cittadini la possibilità di tutelarsi verso qualsiasi disservizio o comportamento lesivo.

Le funzioni principali dell’Urp sono:
• fornire informazioni sulle modalità di utilizzo dei servizi;
• accogliere segnalazioni e reclami contro atti e comportamenti che impediscono o limitano la fruibilità delle prestazioni di assistenza sanitaria.

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è tenuto a ricevere osservazioni e reclami presentati dalle persone, dagli organismi di tutela e dalle associazioni di volontariato. Le segnalazioni possono essere fatte direttamente all’ufficio, telefonicamente, per posta, via e-mail.

L’ufficio è tenuto inoltre a fornire risposte alle segnalazioni ed alle richieste che presentano una immediata soluzione. Nei casi complessi acquisisce tutta la documentazione necessaria ed ogni elemento utile per predisporre una risposta alle persone da parte del legale rappresentante dell’azienda.
Provvede inoltre al riesame del reclamo se l’interessato prova di non essere fondatamente soddisfatto della risposta.

 

A chi si rivolge

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini che abbiano bisogno di richiedere informazioni sui servizi sanitari o debbano presentare segnalazioni e reclami.

Come accedere al servizio

E’ possibile contattare il servizio:

  • allo sportello
  • telefonicamente
  • via e-mail

Strutture che erogano il servizio

Riferimenti

Ulteriori informazioni

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