Tipologia Servizio: Servizi al cittadino

Notifiche Agenzia Entrate Irregolarità pagamenti ticket
Notifiche Agenzia Entrate Irregolarità pagamenti ticket

I cittadini che ricevono la notifica da parte dell’Agenzia delle Entrate per il mancato pagamento dei ticket sanitario, possono rivolgersi agli uffici Recupero ticket o esenzioni ticket presenti nel distretto socio-sanitario di residenza per ricevere maggiori informazioni in merito.

Protesi, ausili, stomie, celiachia
Protesi, ausili, stomie, celiachia

I cittadini che necessitano di autorizzazioni per ottenere presidi per incontinenza, ausili per stomie e medicazioni, presidi ortopedici, forniture di alimenti per celiachia, contributi per alopecia da chemioterapia possono rivolgersi agli Uffici assistenza protesica e integrativa.

Vaccinazioni
Vaccinazioni

Per prevenire e proteggersi dal contagio di alcune delle malattie più diffuse, la Asl 5 di Oristano garantisce, attraverso i suoi ambulatori di Igiene e sanità pubblica, le vaccinazioni sia per gli adulti che per l’età pediatrica.

Ufficio relazioni con il pubblico
Ufficio relazioni con il pubblico

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico, luogo di incontro fra la Asl 5 di Oristano e i cittadini, è a disposizione degli utenti per fornire informazioni sulle modalità di utilizzo dei servizi e per accogliere segnalazioni e reclami riguardanti i servizi e le prestazioni offerte dall’azienda.

Tessera sanitaria – Richiesta duplicato
Tessera sanitaria – Richiesta duplicato

La Tessera sanitaria è un documento rilasciato a tutti i cittadini aventi diritto alle prestazioni fornite dal Servizio Sanitario Nazionale. In caso di smarrimento, se ne può richiedere il duplicato on line o agli sportelli dell’Agenzia delle Entrate o della Asl di residenza.

Procreazione medicalmente assistita (PMA)
Procreazione medicalmente assistita (PMA)

Le coppie residenti in Sardegna possono ottenere agevolazioni economiche per l’accesso alle tecniche di PMA (procreazione medicalmente assistita) eterologa da effettuarsi presso strutture pubbliche o private accreditate extra regione: a quali uffici rivolgersi per richiedere i benefici.

Prenotare visite ed esami al Centro Unico di Prenotazione (CUP)
Prenotare visite ed esami al Centro Unico di Prenotazione (CUP)

I cittadini che desiderano prenotare una prestazione (visita o esame) presso la Asl 5 di Oristano, possono contattare il Cup (Centro Unico di Prenotazione) attraverso tre modalità alternative: on line, chiamata telefonica o agli sportelli Prenotazione Cup del territorio.

Pagamento ticket
Pagamento ticket

I cittadini, salvo esenzioni per reddito, patologia o invalidità, sono soggetti al pagamento di una quota di partecipazione alla spesa del Servizio Sanitario Nazionale, denominata ticket, che può essere pagato on line o agli sportelli ticket della Asl 5.

Patente automobilistica e nautica
Patente automobilistica e nautica

I cittadini che devono ottenere l’idoneità per il rilascio o il rinnovo patenti di guida e idoneità per patenti nautiche devono rivolgersi agli ambulatori di Igiene e Sanità pubblica del territorio.

Cure extra-regione
Cure extra-regione

L’assistenza sanitaria extra-regione permette di usufruire, al di fuori della regione Sardegna, di prestazioni di diagnosi, cura e riabilitazione non erogabili in modo adeguato o tempestivo presso i presidi e i servizi pubblici o convenzionati ubicati nel territorio regionale.