Un ponte fra Oristano e il Portogallo in nome dei pazienti diabetici

Una delegazione delle associazioni portoghesi dei pazienti diabetici è stata ospite della Struttura Complessa della Diabetologia della Asl 5 di Oristano. All’interno il videoservizio dell’ufficio stampa, che racconta l’iniziativa.

Una delegazione di rappresentanti delle associazioni dei pazienti diabetici del Portogallo è stata ospite per una giornata della Struttura Complessa di Diabetologia della Asl 5 di Oristano.

Prosegue così “Archest”, il progetto di cooperazione fra l’Associazione Nazionale Italiana Atleti diabetici della Sardegna e le federazione portoghese Fdap.

La permanenza della delegazione portoghese nell’isola e ad Oristano ha avuto come obiettivo mettere in contatto ricercatori, formatori, medici e persone, che si occupano della cura e della gestione del diabete nell’ottica di uno scambio di conoscenze e competenze.

L’ufficio stampa della Asl 5 ha intervistato la dottoressa Concetta Clausi, direttrice della Diabetologia della Asl di Oristano, che ha illustrato la giornata oristanese della delegazione portoghese.

LA VIDEOINTERVISTA ALLA DOTTORESSA CONCETTA CLAUSI SULL’INIZIATIVA

10 Settembre, 2024